Porsche AG ha venduto più vetture sportive nel 2012 che in qualsiasi altro anno: 141.075 vetture consegnate corrispondono ad un incremento del 18,7% rispetto al record dello scorso anno di 118.868 vetture vendute.
“Stiamo guardando all’anno di maggior successo della nostra storia”, ha affermato Matthias Müller, Presidente e CEO di Porsche AG, al Motor Show di Detroit. “L’impegno di tutta la nostra forza lavoro è stato un fattore chiave nel raggiungimento di questo risultato. Siamo ben attrezzati per guidare Porsche con successo nel 2013”. Nel corso degli ultimi tre anni, il costruttore di vetture sportive di Stoccarda ha aumentato dell’83,9 per cento il numero di vetture consegnate ai clienti.
Bernhard Maier, membro del Consiglio direttivo Vendite e Marketing, ha sottolineato: “Il 2012 è stato un anno eccezionale per Porsche, per ogni modello e in tutte le regioni. Nel 2013 porteremo avanti la nostra offensiva di prodotto con il lancio delle nostre nuove vetture ibride, come la 918 Spyder, e del nostro nuovo SUV compatto Macan.”
Nel 2012, Porsche ha goduto di indici di crescita a doppia cifra in tutte le regioni di vendita. La regione Asia/Pacifico è in cima alla lista con 50.376 unità consegnate (+23,6% rispetto all’anno precedente), seguita dall’Europa, dove il costruttore di vetture sportive di Stoccarda ha venduto 49.639 nuove vetture (+13,5%). Per la prima volta, il mercato cinese ha superato le 30.000 consegne, raggiungendo esattamente 31.205 nuove unità vendute. Il mercato unico di maggior successo nel 2012 è rappresentato dagli Stati Uniti, dove 35.043 clienti hanno scelto un modello Porsche (+20,7%). Nel mercato nazionale tedesco i modelli 911, Cayenne, Panamera, Boxster e Cayman conservano ancora la loro grande popolarità facendo registrare 17.487 vetture vendute (+16,9%).
La settima generazione della 911 Carrera, molto ambita nel 2012, ha raggiunto la crescita più elevata con il 31,4%, per complessive 25.475 vetture vendute. Anche la Boxster ha riscosso molto successo, totalizzando 9.253 unità vendute, pari ad un incremento del 29,1% rispetto all’anno precedente. Il modello Porsche più richiesto al mondo è stato la Cayenne con 74.763 vetture consegnate ai clienti nello scorso anno (+24,8%). Con quasi 19.000 unità vendute della Cayenne S, Cayenne GTS e Cayenne Turbo, Porsche si riconferma l’azienda leader nella produzione di SUV ad elevate prestazioni.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…