Esce oggi, giovedì 21 maggio, la prima puntata della serie, firmata Scuderia Ferrari, 100×1000, nata per celebrare lo storico traguardo delle 1.000 gare disputate in F1 che la Ferrari toccherà durante la stagione 2020 non appena i motori potranno tornare a macinare chilometri.
Saranno ben 100, tutti sul sito ufficiale Ferrari, i racconti che narreranno gli episodi più significativi dal 1950 a oggi. Una data non scelto certa a caso: 70 anni fa si svolgeva il Gran Premio di Montecarlo e fu proprio quello il primo che vide la Ferrari protagonista.
Attraverso parole, fotografie, immagini e citazioni, 100X1000 accompagnerà gli appassionati fino al millesimo Gran Premio, il nono della fin qui non facile stagione 2020 che prenderà il via a luglio in attesa di un calendario ufficiale.
Sulla piattaforma principale della Scuderia Ferrari verranno quindi riproposte foto, video, testi e altro materiale che verrà ovviamente rilanciato sui canali social della squadra. Si potranno rivivere i 31 titoli mondiali (tra piloti e costruttori) comodamente dal proprio smartphone nonché le gesta di piloti quali Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, John Surtees, Niki Lauda, Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebastian Vettel fino ad arrivare ai successi più recenti, firmati anche dal giovane Charles Leclerc, il pilota su cui il cavallino punta tutto per il futuro.
Episodi dal “dietro le quinte” permetteranno poi ai tifosi di conoscere nel dettaglio storie come il rapporto tra il grande Gilles Villeneuve ed Enzo Ferrari, gli anni di Berger e Alesi e tanto altro ancora.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…