Purtroppo i rumors si rincorrevano da giorni, ora è ufficiale la 1000 Miglia 2020 è rinviata a causa del Coronavirus. La notizia è stata resa nota con un comunicato ufficiale dal Consiglio di Amministrazione della 1000 Miglia 2020 in accordo con il Socio Automobile Club di Brescia.
Il comunicato di poche righe diffuso tramite il sito della 1000 Miglia ufficializza che a fronte dell’emergenza in atto di Coronavirus e al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, è stato deliberato il rinvio della 1000 Miglia 2020 – e degli eventi collaterali.
Le nuove date della 1000 Miglia 2020 sono da giovedì 22 a domenica 25 ottobre prossimo.
“Come le nostre istituzioni hanno costantemente comunicato in questi giorni” ribadiscono Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl e Aldo Bonomi, presidente dell’Automobile Club di Brescia “La salute delle persone viene prima di tutto e, nella speranza della migliore e più rapida risoluzione di questa situazione senza precedenti, tutti indistintamente abbiamo la responsabilità di partecipare allo sforzo collettivo in corso“.
La 1000 Miglia quindi non viene annullata, ma le nuove date comunicate danno speranza per tutti gli appassionati di motori.
Con l’ufficialità della 1000 Miglia 2020 rinviata, e la comunicazione delle nuove date, il percorso completo seguirà questo programma:
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…