CarGurus ha indagato su quali fossero le auto usate che hanno visto aumentare la propria popolarità in Italia nel corso del 2019.
Per calcolare questo trend di crescita sulle auto usate, CarGurus ha preso in esame le auto disponibili su www.cargurus.it, analizzando quelle che hanno mostrato i maggiori picchi nel corso del 2019, quindi rapportando le ricerche effettuate sugli stessi modelli all’inizio dell’anno con quelle effettuate a dicembre 2019. Ne sono emersi dati molto interessanti che hanno decretato come alcuni modelli abbiano subito un vero e proprio picco nelle ricerche di fine anno, offrendo anche dei possibili trend per il 2020.
L’auto usata che più di tutte ha visto crescere la propria popolarità nelle ricerche online è la Mercedes CLS, il cui lancio è avvenuto nell’autunno del 2004 e che oggi è arrivata alla terza generazione. A seguire, ottimi risultati anche per l’Audi A6, una delle berline di lusso più tecnologiche. Sul terzo gradino del podio una Mercedes, nello specifico la Classe E, le cui ricerche sono state probabilmente sostenute dalle recenti notizie legate al suo restyling 2020. La nuova versione, che arriverà prima dell’estate, vede innovazioni significative principalmente per quanto riguarda i motori e i sistemi di assistenza alla guida. In particolare, la nuova Classe E sarà dotata di sette diversi ibridi plug-in tra cui le varianti 4MATIC.
Ottimi risultati per Mercedes che occupa anche il sesto posto con la sua GLA. Il resto della classifica vede la Ford Mustang al quarto posto, tre Porsche al quinto, al settimo e al nono posto, rispettivamente con i modelli Boxter, Cayenne e 911 e ancora all’ottavo posto BMW Serie 7, la cui nuova generazione ha appena cominciato il suo percorso di sviluppo e la Renault Clio a chiudere la top 10.
La classifica completa delle auto usate più popolari
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…