Continua incessante la crescita spettacolare di Automobili Lamborghini. Finito il 2021, in cui si sono registrate le migliori performance di sempre per la casa (per fatturato e profittabilità), il primo trimestre del nuovo anno è andato ancora meglio.
“Il primo trimestre 2022 è stato il migliore di sempre sotto i principali indicatori commerciali e finanziari” afferma il ceo di Sant’Agata Bolognese Stephan Wilnkelmann. I numeri infatti parlano da se: il fatturato è aumentato del 13,3% rispetto ai primi tre mesi del 2021 toccando quota 592 milioni di euro. Si è registrato un incremento anche per il risultato operativo, passando da 142 a 178 milioni di euro, un incremento del 25%. Non è finita qui.
Nonostante il momento buio per il mercato dell’auto dovuto all’incertezza geopolitica e la crisi dei conduttori, sono state consegnate ben 2.539 Lamborghini, 4,8 % in più dello stesso trimestre 2021 (il migliore fin ora).
Il merito di questa crescita per Kinkelmann è legato anche e soprattutto alla gamma di automobili estremamente attrattiva, la cui strategia commerciale prevede di distribuire in maniera equilibrata le vendite nelle principali macro-aree mondiali e tenere l’offerta inferiore alla domanda, rendendo l’auto ancora più desiderabile.
Diversi riconoscimenti di peso sono stati riconosciuti alla casa di Sant’Agata. Per la nona volta consecutiva è stata nominata Top Employer (certificando che è una delle aziendi migliori in cui lavorare) e ha vinto anche il premio Green Star 2022 grazie alla sua attenzione nei confronti della sostenibilità nel panorama aziendale.
Nel primo trimestre 2022 Lamborghini ha aperto nuovi showroom ed è anche entrata nel mondo degli NFT. Ora Lamborghini guarda al futuro, aprendo il nuovo trimestre con la 20.000esima Huracan prodotta e con la presentazione della Huracan Tecnica.
Autore: Nicola Accatino
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…